Lunghe strade polverose, macchine scoperte, tavole calde immerse nel deserto e sogni a colori. L’atmosfera “on the road” è solo una delle tante, affascinanti e nostalgiche, che si assaporano a contatto con gli oggetti di Lost & Found, realtà veneziana alla continua ricerca di oggetti originali e autentici provenienti dagli Stati Uniti.
Grazie a un ufficio ubicato nel Wisconsin a Manitowoc, una cittadina a nord di Milwaukee, Lost & Found respira costantemente la vera essenza dell’America, recuperando mobili e suppellettili di ogni genere attingendo dall’universo del quotidiano di generazioni lontane, che rivivono grazie alla mission di Lost & Found, desiderosa di riportarli al centro dell’attenzione.
Oggetti che sono pezzi di storia recuperati qua e là in una raccolta che dura da anni, e che narra frammenti della vita di tutti i giorni in una collezione sorprendente. Una perfetta armonia e al tempo stesso un contrasto inaspettato, derivante dall’accostamento del calore del legno e il freddo del metallo, di colori sgargianti e tinte pastello, per un tuffo nel passato e uno sguardo all’orologio, come se il tempo si fosse fermato in un periodo dallo stile più che mai attuale.
Chi vorrà sperimentare l’atmosfera retrò e immergersi nella cultura a stelle e strisce, potrà recarsi tra pochi giorni a Verona in occasione di Motor Bike Expo – il salone internazionale dedicato alle due ruote – dove Lost & Found allestirà lo stand di Riders, in un mix di oggetti iconici che sono delle vere espressioni artistiche dell’epoca a cui appartengono, per un’esperienza capace di parlare al cuore.