Yamaha presenta la nuova Yard Built SCR950 by Jeff Palhegyi Design

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Nata dalla creatività del noto workshop americano, la nuova arrivata del garage Yard Built attualizza l’originale concetto di scrambler grazie ad un sapiente mix di linee retrò e componenti moderne.

Il programma Yard Built di Casa Iwata, progetto che vede la collaborazione del brand nipponico con alcuni dei più talentuosi bike maker del mondo, continua a crescere e si prepara ad affrontare il nuovo anno con lo stile che, da sempre, lo contraddistingue.

Per realizzare la prima special del 2017, Yamaha ha fatto nuovamente rotta verso le coste della California per andare a reclutare uno dei bike maker più affezionati ai modelli Tre Diapason: Jeff Palhegyi. Conosciuto per lo stile unico delle sue creazioni, Palhegyi, insieme al suo team, si è completamente dedicato negli anni alla trasformazione di numerose Yamaha in vere e proprie opere d’arte performanti. L’ultima creazione di questa lunga avventura è una Yard Built su base SCR950, la nuovissima scrambler bicilindrica presentata recentemente dalla Casa di Iwata.

«La SCR950 è una special che risponde perfettamente alle esigenze di chi la guida» ha commentato Cristian Barelli, Marketing Coordinator di Yamaha Motor Europe. «È una Yard Built davvero versatile poiché è in grado di offrire esperienze di guida totalmente diverse senza rinunciare al divertimento e allo spirito autentico che si può trovare in ogni modello della gamma Sport Heritage di Yamaha. Jeff ha realizzato una scrambler impressionante, ridotta all’osso e grintosa, che non abbandona le caratteristiche di guida della SCR950 di serie».

Questa nuova Yard Built è un chiaro omaggio alla Yamaha YDS3C Big Bear Scrambler del 1966, grazie ad alcune caratteristiche come il logo Yamaha impresso sul serbatoio e i cuscinetti per le ginocchia. La verniciatura a due colori e lo scarico artigianale con i paracalore strizzano invece l’occhio alle scrambler più moderne. Componenti come il manubrio Renthal rivestito in pelle in tinta con la sella e la borsa porta attrezzi sulla forcella anteriore, e il forcellone accorciato accoppiato con l’ammortizzatore Fox RC1 Podium da 14 pollici, si fondono perfettamente con lo stile del passato, rendendo questa special un modello adatto ai rider di oggi. La completano accessori come il faro posteriore “a bicchierino”, il telaietto, i fianchetti artigianali, i parafanghi anteriore e posteriore vintage, i possenti pneumatici Shinko Adventure Trail montati su cerchi in alluminio a 40 raggi Ride Wrigt soft lip, il supporto e la piastra paramotore in alluminio, i tubi dei freni in maglia d’acciaio ed il coperchio del filtro dell’aria personalizzato con il logo “Faster Sons”.

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