Come se questi giorni non fossero già abbastanza caldi, ci hanno pensato i Red Hot Chili Peppers a scaldare ancora di più l’atmosfera: venerdì 21 luglio la band californiana ha fatto letteralmente impazzire i 35mila fan presenti al concerto.
Sold out da tempo, il live show non ha deluso le aspettative: ad aprire le danze (in tutti i sensi) il brano Around the world, seguito da pezzi storici della band come Otherside, By the way e Californication, alternati a canzoni dell’ultimo album suonate sotto le stelle di un bel venerdì sera milanese.
Anthony Kiedis, Chad Smith e Flea si riconfermano ogni volta tra i musicisti che hanno fatto la storia del rock degli ultimi decenni, con la loro carica sul palco trasmessa a tutti i fan che hanno ballato e cantato a squarciagola per quasi due ore.
Il concerto dei RHCP ha chiuso la prima edizione del Milano Summer Festival che si è tenuta all’Ippodromo di San Siro e che ha visto sul palco, nelle varie serate, grandi nomi del calibro di Evanescence, Chainsmokers, Arcade Fire ed Editors.