MV Agusta Dragster 800 RC, Reparto Corse per la città

  1. Home
  2. Moto
  3. MV Agusta Dragster 800 RC, Reparto Corse per la città

Cattiva e spigolosa, stilosa e dalle prestazioni al top, MV Agusta lavora sempre così, è distintiva e irriverente.

La Dragster 800 RC è l’aggiornamento della Dragster 800, con la base tecnica che rimane la stessa della vecchia versione ma con un sacco di novità in più.

Si parte dai collettori di scarico con nuovo catalizzatore, i silenziatori rivisti, e l’Harmonic Damper per ridurre vibrazioni e rumore.
Contralbero tutto nuovo e, come sulla F3, il cambio di velocità ha ora innesti rivisitati per rendere più fluida l’azione; con nuovi coperchi motore per migliorare la protezione del propulsore in caso di urto e ridurne così il rumore, come da limiti imposti dalla normativa di omologazione.
L’elettronica, come tutta la gamma 3 cilindri, è dotata di nuove mappe motore e di controllo di trazione su 8 livelli, mentre è stata modificata la logica di funzionamento del cambio elettronico EAS 2.0, ora più rapida e funzionale durante la cambiata.

E fuori?

Specifica colorazione RC, con grafiche racing che saltano agli occhi, ideata dal Reparto Corse MV Agusta ispirandosi alla F4 RC impegnata nel Campionato Mondiale Superbike.

Sembra pronta a spiccare il volo, dritta, un fulmine su due ruote che può sparire tra i cordoli lasciando nell’aria un solo suono, quello dello scarico che da voce al motore tre cilindri in linea.
La Dragster 800 RC rimane una sportiva pura anche se monta un pneumatico posteriore da 200 mm, accelera come una vera Superbike ma grazie alla ciclistica di altissimo livello si guida veramente molto bene.
Omologazione Euro 4 e motore interamente progettato e sviluppato in MV Agusta, una forza d’avanguardia per compattezza, peso contenuto, elasticità dell’erogazione e prestazioni.

Un riferimento assoluto nella categoria.

MV Agusta Dragster 800 RC, da vedere da molto vicino. Dove? Ovviamente a EICMA 2017.

Ducati e Rizoma per una speciale linea di accessori
Nuova Honda Monkey 125, la piccola moto da spiaggia al salone di Tokyo

Potrebbe interessarti…

Menu