Nella giornata del 8 Novembre 2017 è stato presentato nel piemontese (San Maurizio) il nuovissimo Pick-up targato Fiat: Il Fullback Cross.
Born to Escape: questo il motto della conferenza e dell’intera campagna per il veicolo. Il nuovo Pick-up si presenta dunque come un mezzo di rottura, uscire dagli schemi e dai modelli prestabiliti dalla società. Il Fullback Cross infatti, ha come obiettivo quello di unire la selvaggia dei pick-up alla comodità Fiat, creando un 4 ruote in grado di essere perfetto sia in città che in campagna.
Ma veniamo al Fullback: 2.4 Diesel, 180 CV, 4 diversi modelli di trazione (posteriore, integrale, carica e off-road) e cerchi in lega da 17”. Disponibile sia nella versione Standard che in quella Cross (consigliata). Il Test Drive da Torino a San Maurizio, ha evidenziato un comportamento molto versatile. Gestendo bene i setup di trazione, si capisce quanto cambino feeling e tenuta passando dalla posteriore alla integrale, cosa che è risaltata soprattutto per le piccole strade delle colline piemontesi. In città, Il Fullback ha risposto piuttosto bene, garantendo sicurezza e una relativa comodità, considerando le dimensioni. Inoltre, il Pick-up può caricare fino ad 1 tonnellata, trainarne fino a 3 ed è anche possibile farlo diventare un vero e proprio Motorhome.
Il Fullback Cross verrà lanciato da Fiat e Fiat Professional in via unificata. Fiat Professional è una gamma nata da professionisti che lavorano con orgoglio e passione per altri professionisti.Anche il 9 volte campione di Cross Tony Cairoli è sostenuto da questa iniziativa. Fiat Professional incontra il Fullback nel Design: le linee della versione Cross sfruttano e seguono infatti l’armonia dei flussi aerodinamici, per unire il bello al funzionale.
Dunque, Fullback entra in punta di piedi nel mercato italiano, un mercato difficile ma allo stesso tempo affascinante. Con l’esplosione del fenomeno Pick-up in Europa negli ultimi anni, il nuovo gioiello Fiat ha tutte le carte in regola per avere, almeno potenzialmente, un buon successo.
Verrà lanciato in Italia il week-end dell’11-12 Novembre. Sarà disponibile a partire da 27.700 € in 6 diverse colorazioni; compreso di navigatore, sedili in pelle e fari bi-xeno.