Più docile nell’utilizzo urbano grazie alla posizione di guida più rilassata e al peso alleggerito di sei chili, la nuova Moto Morini Corsaro 1200 ZT conserva molte delle caratteristiche tecniche e ciclistiche della ZZ.
Per il lancio della Corsaro 1200 ZT, Moto Morini sceglie il claim Più facile, più amica, ma sempre Corsaro perché a spingerla rimane il bialbero Corsa Corta dal 140 cavalli, affiancato però da un’elettronica e da una ciclistica riviste che la rendono più dolce.
Gli interventi più significativi riguardano una diversa distribuzione dei volumi, con il serbatoio più piccolo e snello che consente una posizione di guida più facile e rilassata. Anche le linee sono alleggerite grazie alla scomparsa dello spoiler anteriore e al parafango più piccolo.
La forcella completamente regolabile con piedini ricavati dal pieno, i freni Brembo con pinza a quattro pistoncini e doppio disco davanti e due pistoncini e disco singolo dietro rimangono invariati, mentre l’ammortizzatore posteriore diventa regolabile in estensione e nel precarico.
A livello estetico ciò che colpisce sono il faro tondo dallo stile classico e il diverso posizionamento del quadro strumenti, più inclinato e leggibile.
La nuova Moto Morini Corsaro 1200 ZT è già disponibile al prezzo di 15.990 euro, comprensiva di tre anni di garanzia.