Dal risultato della sinergia tra Pirelli e MV Agusta nasce la Dragster 800 RR Pirelli, presentata in anteprima mondiale in occasione dell’inaugurazione del nuovo P Zero World di Monte Carlo.
Look da streetfighter con un potente cuore a tre cilindri, la MV Agusta Dragster 800 RR è la base tecnica per lo sviluppo di questa versione compatta e aggressiva.
Per la prima volta Pirelli Design personalizza non solo l’estetica ideando due combinazioni cromatiche – la prima più grintosa nera e gialla, la seconda più elegante bianca e blu – ma si è spinta anche alla valorizzazione di aspetti funzionali della moto. Paraserbatoio e cupolino, infatti, sono realizzati con una gomma formulata appositamente dai tecnici del dipartimento Ricerca e Sviluppo Pirelli per assicurare una superiore resistenza ai graffi e agli sfregamenti a cui questi elementi sono soggetti, oltre che agli agenti atmosferici e chimici, quali ad esempio il carburante. Entrambi gli elementi in gomma sono riconoscibili grazie all’iconico simbolo del flash che contraddistigue i pneumatici della gamma Diablo, tra cui i Supercorsa SP che equipaggiano questo modello nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 200/55 ZR17 posteriore con cerchio da 6”.
A rendere ancora più esclusiva questa creazione concorre la sella realizzata ad hoc dal Centro Ricerche Castiglioni: si distingue per la doppia texture con cuciture in contrasto e per il flash distintivo del Diablo ricamato a impreziosire il codino firmato Pirelli Design.
La Dragster 800 RR Pitelli verrà prodotta e commercializzata in edizione limitata.