Leonardo Foschi, fiorentino doc, basandosi sul suo percorso di designer nella moda e nell’architettura di interni, ha dato vita a un’auto rivoluzionaria: Extrema.
Estrema è sempre stata la sua idea di fashion, ed estrema è la sfida che sta affrontando negli ultimi anni per costruire dal nulla un nuovo concetto di automobile.
La svolta è arrivata nel 2013 con la copertura copyright dei primi disegni e l’incontro con l’ingegner Vincenzo Marchionne, divenuto in breve tempo il tutor del progetto.
Extrema sintetizza su quattro ruote la mentalità di Foschi: andare sempre oltre, alzare l’asticella, osare, stupire.
Il designer toscano ama chiamare la sua creatura un SAV, Sport Activity Vehicle, ovvero un segmento che nel mercato automobilistico ancora non esiste. Una vettura SAV, infatti dovrebbe essere in grado di coniugare le abilità di un SUV con l’esuberanza di una vera supercar e il lusso di una limo hollywoodiana.
Oggi finalmente si è passati dai disegni a una vettura perfettamente marciante. Leoni Extrema è pronta a venire lanciata verso alcuni mercati già ben definiti: Emirati Arabi, Russia e Stati Uniti. L’auto verrà costruita in tiratura limitata e le prime consegne sono previste per l’autunno 2019.