Al via questo weekend l’Enduropale du Touquet 2017

  1. Home
  2. News
  3. Al via questo weekend l’Enduropale du Touquet 2017

Ph. enduropaledutouquet.fr

Si terrà questo fine settimana l’Enduropale du Touquet, una tre ore di enduro estremo che vedrà oltre duemila piloti correre sulle spiagge del nord della Francia.

Fondata nel 1975 dall’indimenticato Thierry Sabine – il padre della Paris-Dakar – l’Enduropale du Touquet è una delle più grandi manifestazioni offroad del mondo e richiama piloti provenienti dalla sfera del motocross, dell’enduro e del rally.

Si tratta di un evento molto popolare nel mondo degli enduristi francesi, oltre che un’ottima palestra dove accumulare l’esperienza necessaria a partecipare al Rally Dakar. Quanto appreso sulla sabbia della costa francese, infatti, sembra essere un vantaggio per attaccare le dune del Sahara o di Atacama. L’esempio più recente è quello di Adrien Van Beveren – 6º al debutto alla Dakar nel 2016 e 4º quest’anno – che ha vinto le ultime tre edizioni dell’Enduropale du Touquet.

Proprio come avvenuto per Van Beveren, anche quest’anno un pilota di talento avrà la possibilità di entrare nelle file del rally raid e vincere il Merzouga Challenge e l’iscrizione gratuita al Merzouga Rally, che si svolgerà il prossimo maggio nel deserto del Marocco.

La sede di Riders si rinnova
Addio a Primo Zanzani, il mago delle moto

Potrebbe interessarti…

Menu