È sviluppata da una startup italiana l’App scelta dall’Onu per guidarci verso una maggiore consapevolezza e un miglioramento del nostro impatto sull’ambiente.
Sostenibilità è una parola che ormai appartiene al vocabolario quotidiano. Un impegno verso di noi e verso il futuro del pianeta. Una consapevolezza che sta modificando radicalmente il nostro modo di scegliere, di vivere.
Ed è proprio questo il fine di una nuova app, AWorld, sviluppata dall’omonima startup italiana, per supportare la campagna dell’Onu, ActNow contro il cambiamento climatico; accompagnare le persone verso uno stile di vita sempre più sostenibile.
Attraverso delle challenge si monitorano i propri comportamenti quotidiani e si viene premiati in base a quante azioni vengono svolte per la salvaguardia dell’ambiente e per un consumo più consapevole e responsabile, guadagnando così punti che consentono l’accesso a contenuti e informazioni.
Ci sono challenges (sfide) collettive che sono supportate da aziende e istituzioni, che in una logica di collaborazione, mirano a incentivare il risparmio di risorse. Capgemini, leader mondiale nei servizi di consulenza e tecnologia, nonché uno dei primi partner del progetto, supporterà nelle prossime settimane una challenge, impegnandosi a piantare alberi al raggiungimento di un obiettivo di risparmio di CO2 da parte degli utenti.
L’App disponibile per IOS e Android è già scaricabile; un passo semplice, divertente e responsabile per il futuro di tutti.