La passione di un’eccellenza automobilistica ora è tutta racchiusa in una poltrona che ne riassume i valori legati al design, alla velocità e alla produzione made in Italy. È Cockpit, la prima seduta da ufficio disegnata dal Ferrari Design Centre e realizzata da Poltrona Frau, che sin dagli anni Ottanta fornisce la pelle per gli interni delle vetture Ferrari.
Cockpit ridefinisce l’ergonomia della seduta da ufficio grazie a una struttura architettonica e modulare, con la possibilità di espandersi in collezione. Fin d’ora prevede due versioni ottenute a partire da sedile e basamento basculante, integrato con due diversi schienali. President – modello direzionale, con lo schienale alto ispirato ai sedili da competizione – ed Executive – poltrona adatta a ogni situazione di lavoro, con lo schienale basso e stretto per lasciare più libertà di movimento.
Il suo design è una sintesi di richiami automotive e innovazioni, realizzato con gli stessi materiali usati per le vetture Ferrari, come il carbonio o l’alutex della scocca esterna. La fascia centrale del sedile riprende le sedute da corsa, mentre il dispositivo girevole richiama il disegno e gli elementi meccanici del volante di guida.
Cockpit può anche essere personalizzata nei colori e nei materiali e, per i rivestimenti in pelle, il Ferrari Design Centre ha scelto tonalità e finiture ispirate alle livree delle tre linee del programma Tailor-Made, che permette una personalizzazione della vettura a livello sartoriale: Scuderia, Classica e Inedita.
Cockpit è il termine inglese che indica l’abitacolo del pilota. È il microcosmo dove valenze emotive, sensazione di velocità e passione della corsa si uniscono con la tensione al risultato. Il contatto fra il corpo e il sedile crea sensazioni dinamiche, che sono trasmesse nella seduta da ufficio frutto dell’incontro di due marchi, della fusione di know-how automobilistico e cultura dell’abitare che celebra i Settant’anni della Casa di Maranello.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]