Tra rally, motoraduni e gare, maggio è un susseguirsi di appuntamenti imperdibili. Ecco, evento per evento, date, luoghi e programmi
Ognuno di questi appuntamenti dedicati al mondo delle moto è diverso dagli altri. Eppure ogni evento, a suo modo, è imperdibile. Segnateli tutti sul calendario!
THE DEUS SWANK RALLY
27 APRILE, 21, 27 MAGGIO, 17 SETTEMBRE
È elegante – swank- ma è un rally: moto d’epoca e fango, la ricercatezza delle special tassellate e l’ignoranza delle inappropriate. Un campionato amichevole fatto di quattro tappe all’interno dei grandi appuntamenti della stagione motociclistica e quelle di apertura e chiusura gestite come eventi speciali Deus. All’evento, solo su invito, parteciperà anche Riders.
EAST MARKET GARAGE
7 MAGGIO
East Market Garage, il marketplace dedicato al mondodelle auto e moto, dove tutti possono partecipare per vendere, scambiare ed esporre il proprio mezzo e centinaia di pezzi unici per appassionati e curiosi. Ci sarà anche una vera e propria officina dove poter lavorare professionalmente tra chiavi inglesi, bulloni e pezzi di ricambio.
ASI MOTOR SHOW
12, 13, 14 MAGGIO
È iniziato il conto alla rovescia verso Asi Motoshow in programma dal 12 al 14 maggio a Varano de Melegari. Attese oltre 700 moto d’epoca provenienti da tutto il mondo. Moto storiche, moto di campioni, moto uniche, moto che hanno scritto la storia motoristica a due ruote. E poi tante sorprese, curiosità e divertimento garantito.
THE REUNION
20, 21 MAGGIO
Torna all’Autodromo Nazionale Monza l’evento motociclistico dedicato a cafe racer, scrambler, special e classiche. The Reunion avrà un respiro internazionale: ospiterà il primo round di Sultans of Sprint, il più prestigioso e affascinante campionato europeo di accelerazione per moto vintage. Per tutto l’evento sarà possibile vivere la Street Food Experience con celebrity chef come Filippo la Mantia e Alessandro Frassica.
BIKE SHED LONDON
26, 27, 28 MAGGIO
The Bike Shed ritorna al banco del tabacco di Londra per la sua ottava edizione, aspettatevi un lungo weekend dedicato alle motociclette custom, ci saranno le grandi case madri, ma anche marchi indipendenti, oltre ad arte, fotografia, film, musica dal vivo, tatuaggi, barbieri, sigari, bar multipli, streetfood, un area pic-nic, marchi d’abbigliamento. Ogni espositore è scelto accuratamente e nulla viene lasciato al caso.
WILDAYS
26, 27, 28 MAGGIO
Wildays parte da un’idea: creare un evento che unisca motori, cibo, natura e musica in un contesto unico, come quello di un autodromo di Varano de’ Melegari. Sarà possibile partecipare alle numerose attività organizzate: un evento in cui divertirsi e mettersi alla prova.