Dal 7 al 9 settembre il Motomondiale passa dalle parti di Rimini, precisamente al Misano World Circuit per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, e per la presentazione ufficiale ci ha pensato Aldo Drudi con un nuovo poster dedicato alla velocità.
Lo scorso anno, proprio Aldo Drudi, aveva realizzato un restyling a suon di colori all’immagine del circuito romagnolo e con questo poster aggiunge un ulteriore step all’immagine del circuito. L’obiettivo del designer romagnolo e della Drudi Performance è quello di affermare un’identità per i valori sociali, culturali, sportivi ed economici espressi da un territorio conosciuto nel mondo per la sua passione per i motori.
Il risultato è stato quello di creare un legame diretto con il territorio che ospita l’evento motoristico internazionale. Un insieme di eventi che spaziano dalla cultura allo spettacolo che hanno coinvolto la Regione Emilia Romagna, la Repubblica di San Marino e i cinque comuni della Riviera di Rimini. L’indotto economico prodotto dalla MotoGP, sulla base dello studio Trademark Italia – Sigma Consulting compiuto in passato, supererà i 65 milioni di euro.
Lo scorso anno furono 158.263 gli spettatori nel weekend, oltre 96.000 nella domenica delle gare. E quest’anno? Ci si aspetta il pienone tra chi ne approfitterà per andare al mare, oltre a godersi le moto, e qualche appassionato casuale che ha voglia di godersi un gran premio di motori italiano.
Tornando al poster, nel poster ufficiale si vede chiaramente la sagoma di un pilota in carena disegnato con linee armoniche e volutamente in 2D. Il manifesto ufficializza anche l’esatta dominazione dell’evento, che vede l’arrivo del title sponsor, OCTO, azienda internazionale di servizi telematici avanzati.
Anche Valentino Rossi era presente alla presentazione del poster dell’amico Aldo Drudi che da sempre realizza le grafiche dei caschi del nove volte campione del mondo.