Dal 1929 sulle rive del Lago di Como si svolge il concorso di bellezza più esclusivo e caratteristico al mondo per veicoli storici. Organizzato da BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este si prepara a celebrare novant’anni di storia con un’edizione che si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2019.
Il tema sarà The Symphony of Engines – 90 Years of the Concorso d’Eleganza Villa d’Este & BMW Automobiles e, le cinquanta auto selezionate, per vincere non dovranno aggiudicarsi il favore della giuria e degli spettatori grazie solamente al loro aspetto, ma anche al sound dei loro scarichi.
I partecipanti all’edizione che celebra l’anniversario potranno assistere a performance spettacolari nel parco di Villa d’Este e della vicina Villa Erba oltre al Concorso d’Eleganza, che ospita non solo i più grandi successi nella storia dell’automobilismo, ma anche uno spaccato della mobilità del futuro rappresentate nella categoria Concept Cars e Prototipi.
Come da tradizione, il concorso per le auto storiche si dividerà in otto classi di premi che, insieme, raccontano l’intera storia dell’automobile: dai veicoli prebellici alle auto delle stelle della musica del passato più recente.
I biglietti di ingresso e i pacchetti per i visitatori sono disponibili sul sito.