Macchie d’olio e di grasso, tagli ergonomici e protezioni presi in prestito dai circuiti motociclistici diventano dettagli di stile nella nuova capsule collection Indigo Racing Club di GAS Jeans
Nata nei primi anni Settanta miscelando passione e creatività, GAS Jeans ha sempre considerato il demin il core business dell’azienda, realizzando un abbigliamento contemporaneo ma capace di superare le mode del momento.
Per la stagione autunnale, il brand veneto punta sullo stile racing e propone Indigo Racing Club, una capsule collection ispirata al mondo delle corse in chiave manga: un tributo al lungo sodalizio tra GAS e la casa motociclistica Honda che si traduce in elementi grafici, stickers, patch e maxi stampe applicati su felpe e camicie.
I piumini dalla vestibilità over e le imbottiture super puffy presentano, invece, effetti maltinti e dirty, come fossero macchie d’olio e di grasso, e tagli ergonomici e protezioni presi in prestito dai circuiti motociclistici diventano dettagli di stile. L’impronta biker style si avverte anche su felpe e T-shirt, con stampe gommate in rilievo, e sul denim, attraverso l’utilizzo delle zip.
Il risultato è una collezione che miscela la suggestione visiva del mondo della moto nella sua declinazione contemporanea con quella più vissuta e materica dell’officina, e che dà risalto all’incontro tra l’autenticità del denim e l’automazione meccanica e la velocità.