In occasione del Saint Patrick’s Day, il 17 marzo, Jameson porterà un po’ di Irlanda a Milano con il suo JAMESON VILLAGE. Ormai alla terza edizione, l’attesissimo evento trasformerà gli spazi di Ex Scalo Farini in un villaggio in festa, dove poter brindare in compagnia di ben 14000 fan dell’isola di smeraldo. La manifestazione sarà gratuita e basterà semplicemente iscriversi su jame.sn/milano. La festa avrà inizio alle 19, dove delle folk rock band si alterneranno sul palco e dei musicisti di strada animeranno la via principale per rendere omaggio alla festosità tipica irlandese. Non potranno mancare anche i food truck gourmet e i whiskey pub, indispensabili per placare la fame o per brindare in questa fantastica atmosfera. Potrete, se vorrete, anche sposarvi o ricevere la cittadinanza, non ci credete? Il sindaco di JAMESON VILLAGE vi accoglierà a braccia aperte. Se invece vorrete conoscere gli abitanti del Village vi basterà incontrarli presso le loro botteghe lungo la via principale, grazie a Meet the locals. Anche la vostra sete di conoscenza potrà essere soddisfatta, infatti potrete fare un salto all’Università per scoprire i segreti sul processo di tripla distillazione di Jameson. Per veri intenditori…
In Irlanda non esiste festa senza musica, come recita un vecchio adagio irlandese. Così si esibiranno sul main stage diverse band, tra cui i Sestomarelli che mescolano sonorità folk e indie rock, ballate tradizionali e mood industriali. A seguire la Banda del Pozzo, il progetto musicale che unisce atmosfere rétro, swing e testi cantautoriali. Al termine dei concerti la piazza del JAMESON VILLAGE si animerà con un dj set. Protagonista della serata anche la street music con la performance di Claudio Niniano, cantautore viaggiatore armato di chitarra acustica e armonica che partecipa anche a JAMESON STREET, il progetto musicale che dà voce ai busker, ovvero gli artisti di strada che hanno deciso di seguire coraggiosamente la loro passione, di scegliere senza paura un percorso diverso oltre le convenzioni.
Per rendere ancora più epica la festa di San Patrizio, Jameson lancerà anche la nuova Limited Edition 2018 che nasce dalla collaborazione tra artisti e illustratori irlandesi e britannici. «Siamo partiti dalla lealtà e dal coraggio dei Fianna, guerrieri impavidi della mitologia irlandese» commentano gli artisti. Claudine O’ Sullivan ha disegnato un’aquila ad ali spiegate che protegge tre amici, tre sagome che si stagliano davanti all’iconico ponte Ha’ penny di Dublino, fotografato da Leonn Ward. Stendardi e simboli disegnati da Alex Mellon rappresentano tribù irlandesi del passato e del presente. Un design tutto nuovo ispirato dal coraggio e dall’amicizia, valori insiti nel dna di Jameson, fin dalla sua fondazione.