Dopo tanta attesa Jeep ha finalmente tolto il velo alla Gladiator 2020. Presentato in anteprima mondiale al Los Angeles Auto Show, il nuovo pick-up è immediatamente riconoscibile come una vera Jeep.
Medie dimensioni e ottime capacità off-road, Gladiator 2020 è un mezzo funzionale, versatile e robusto nato dalla tradizione dei pick-up Jeep, che si distingue anche per le grandi caratteristiche di maneggevolezza su strada.
La nuova Jeep Gladiator 2020, disponibile negli allestimenti Sport, Sport S, Overland e Rubicon, sarà prodotta a partire dalla prima metà del 2019 a Toledo, in Ohio, lo stabilimento americano in cui vengono assemblati i veicoli Jeep sin dal 1941.
CARATTERISTICHE
- Capacità 4×4 di riferimento con due sistemi di trazione Command-Trac e Rock-Trac, assali Dana 44 di terza generazione, bloccaggi elettrici degli assali anteriore e posteriore Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok, barra stabilizzatrice a scollegamento elettronico – una novità assoluta per il segmento – e pneumatici off-road da 33″:
- Rapporto di riduzione senza pari
- Capacità di guado pari a 76 cm
- Capacità di traino e di carico best-in-class:
-
- Capacità di traino fino a 3470 kg
- Carico utile fino a 725 kg
- Configurazione a cabina doppia caratterizzata da un robusto cassone in acciaio da 152 cm con alimentatore esterno e resistenti punti di ancoraggio integrati che consentono numerose opzioni per il carico
- Design moderno e autenticamente Jeep grazie a elementi inconfondibili tra cui:
-
- Griglia anteriore a sette feritoie, fari anteriori arrotondati e posteriori quadrati
- Design robusto e distintivo a vantaggio dell’aerodinamica
- Parabrezza abbattibile per avventure off-road
- Unico pick-up 4×4 a offrire i vantaggi della guida scoperta, grazie a un soft top premium di facile apertura e due opzioni hard top
- Numerose combinazioni tra tetto, porte e parabrezza
- Porte, cofano, cardini, paraurti, struttura del parabrezza e portellone posteriore realizzati in alluminio leggero altoresistenziale che contribuiscono a ridurre il peso del veicolo e a migliorarne i consumi
- Sospensioni regolate allo scopo di ottimizzare maneggevolezza e comfort su strada senza compromettere né la guida off-road né la capacità di carico e di traino
- Sistemi di propulsione efficienti:
-
- Motore Pentastar V6 da 3,6 litri con sistema ESS (Engine Stop-Start)
- Cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 marce
- Motore EcoDiesel V6 da 3,0 litri con ESS abbinato al cambio automatico a 8 marce disponibile nel 2020
- Sistema Uconnect di quarta generazione con Apple CarPlay, Android Auto e schermi touchscreen da 7,0″ o 8,4″ dotati della funzionalità Pinch & Zoom
- Telecamera anteriore, disponibile a richiesta sull’allestimento Rubicon che consente di rilevare ostacoli sui percorsi off-road
- Oltre 80 sistemi di sicurezza disponibili a richiesta