Junior Moto School e Yamaha insieme per formare piccoli bikers

  1. Home
  2. News
  3. Junior Moto School e Yamaha insieme per formare piccoli bikers

Nata nel 2010 sulle rive del Garda e divenuta ormai una realtà conosciuta nell’ambiente delle due ruote, la Junior Moto School è una scuola affermata che organizza da sette anni corsi di guida dedicati ai più piccoli, con lo scopo di aiutarli ad approcciare e sviluppare la propria carriera da motociclista. Yamaha, che da sempre sostiene i piccoli bikers, ha scelto la Junior Moto School come partner per far conoscere sia ai giovanissimi, a partire dai quattro anni, sia ai loro genitori questo straordinario ed emozionante mondo.

Per supportare il progetto formativo della scuola, la filiale italiana della Casa dei tre diapason ha messo a disposizione di tutti gli allievi che parteciperanno ai corsi alcuni dei modelli della propria gamma: PW50, TT-R 50, TT-R 110, YZ85 TT-R 125 e l’ATV YFZ50 si qualificano, infatti, come gli ideali compagni per iniziare a guidare senza preoccupazioni e in totale tranquillità. La due e quattro ruote tassellate Yamaha permetteranno ai giovanissimi iscritti di avvicinarsi, sotto il controllo attento e sapiente degli esperti istruttori della scuola, a questa straordinaria disciplina sportiva. Il tutto all’interno di un ambiente a loro dedicato e immerso nella natura.

La formula ideata dalla Junior Moto School – studiata da istruttori capaci e qualificati, e affinata da anni di esperienza – dà ai partecipanti la possibilità di acquisire le nozioni necessarie per praticare un’attività che può sembrare complessa, ma che risulta molto divertente e sicura se iniziata da bambini. L’apprendimento, da piccoli, è facile e ricreativo, i bambini sono estremamente duttili e imparano con naturalezza.

Ma le lezioni di moto per i più piccoli non si riducono a delle nozioni tecniche. Le giornate organizzate dalla Junior Moto School sono strutturate in modo da far divertire i bikers in un ambiente amichevole che favorisce l’aggregazione. Anche il numero delle bambine che desidera avvicinarsi alle moto sta crescendo e la scuola forma dei gruppi misti, dove non esiste discriminazione di alcun genere e il motociclismo si conferma uno sport che, ormai, non ha più confini. Alla stregua di qualunque altra attività, la moto, grazie alle lezioni collettive, aiuta a socializzare; attraverso la pratica, educa alla disciplina; tramite gli errori e le cadute, insegna a far fronte alle frustrazioni e a rialzarsi, letteralmente e metaforicamente.

Il calendario degli appuntamenti 2017, attivo da aprile fino a fine ottobre, prevede numerose giornate di corsi presso le sedi di Manerba del Garda (BS) e di Vimercate (MB) dove, per quest’anno, sarà presente anche un fettucciato della lunghezza di un minuto per il giusto proseguimento del corso base.

La Junior Moto School sarà presente, con proprio stand e area adibita ai corsi, anche ad alcune fiere, happening e motoraduni che accompagneranno la nuova stagione motociclistica italiana appena iniziata.

Due le possibili formule di partecipazione: quella Corso, della durata di due ore e dal costo di 69 €, che, oltre alle lezioni, prevede anche un momento di relax con una speciale merenda di gruppo, e quella più corta Demo, della durata di venti minuti e dal costo di 15 €. Mezzi, abbigliamento e assicurazione FMI sono forniti direttamente dalla scuola. Al termine delle lezioni, ai giovani partecipanti verranno consegnati un gadget ricordo e l’attestato finale di partecipazione.

 

Per maggiori informazioni e per iscriversi ai corsi della Junior Moto School:

juniormotoschool@gmail.com

facebook.com/juniormotoschool

Telefono: 328 378 5044

 

Calendario 2017

8-9 aprile: Manerba del Garda (BS)

21-23 aprile: Rimini Off Road (Fiera di Rimini)

29-30 aprile: Vimercate (MB)

6-7 maggio: Manerba del Garda (BS)

13-14 maggio: Mantova Motor Festival (Palabam)

27-28 maggio: Wildays (Autodromo di Varano de’ Melegari – PR)

3-4 giugno: Vimercate (MB)

18 giugno: Manerba del Garda (BS)

24-25 giugno: Halley in the Valley (Ardenno – SO)

1-2 luglio: Manerba del Garda (BS)

9 luglio: Vimercate (MB)

10 settembre: Manerba del Garda (BS)

17 settembre: Manerba del Garda (BS)

24 settembre: Vimercate (MB)

2 ottobre: Crossodromo Rivarolo Mantovano (MN)

13-15 ottobre: 4X4 Fest (Fiera di Carrara – MS)

22 ottobre: Manerba del Garda (BS)

29 ottobre: Vimercate (MB)

 

Con il nuovo e-commerce di VR46 Racing Apparel l’acquisto diventa coinvolgente
Chiasso: una mostra per celebrare un secolo di musica jazz

Potrebbe interessarti…

Menu