Lancia Ypsilon Unyca, la nuova serie speciale casual e dinamica

  1. Home
  2. News
  3. Lancia Ypsilon Unyca, la nuova serie speciale casual e dinamica

Bella oltre le convenzioni e in perfetto equilibrio tra raffinatezza casual e dinamismo. È la nuova Lancia Ypsilon Unyca, la serie speciale pronta a conquistare il pubblico femminile che desidera una vettura glamour, accessibile, pratica e moderna.

Da oltre trent’anni, Lancia Ypsilon interpreta stili e tendenze visti in strada o sulle passerelle. È il 1985 quando Ypsilon 10 rivendica il suo posizionamento come prima city car a elevata personalità, dimostrando che un’auto da città può essere raffinata, elegante, e al di là delle convenzioni. In cinque generazioni la compatta di classe si evolve fino a diventare la fashion city car: un’auto nata per vivere la città con stile, e capace di interpretare gusti e tendenze.

Anche oggi Ypsilon continua a farsi notare e farsi scegliere da chi vuole esprimere la propria personalità, tanto che lo stile è la ragione di acquisto più importante fra i suoi acquirenti e, da oltre cinque anni, è l’auto più amata fra le donne italiane nel suo segmento.

Ypsilon piace perché invita chi la sceglie a liberare il proprio stile, trovando la versione che più si adatta alla sua personalità. La donna Ypsilon in Italia ama la moda e lo shopping, ma anche l’arte, la fotografia e le buone letture. Ma, soprattutto, si prende cura di sé e del proprio benessere. Una donna sempre in movimento, e per questo costantemente alla ricerca del proprio punto di equilibrio in un mondo che cambia continuamente.

Ypsilon da sempre studia le tendenze in atto nella moda e le interpreta con il suo spirito anticonvenzionale che sfida le regole consolidate e lo fa con le serie speciali, che sono lo strumento con cui esprime la sua attitudine alla personalizzazione che le permette di creare versioni dedicate a specifiche tipologie di pubblico.

Unyca è la nuova serie speciale di Ypsilon. Ha uno stile giovane e fresco, al passo con le nuove tendenze legate al mondo del fashion fitness, e risponde ai gusti di una donna dinamica e glamour, interessata a uno stile di vita sano e informale all’insegna della comodità. È l’athleisure, un nuovo stile nel quale l’eleganza si mescola con il comfort, la prestazione col benessere. L’athleisure esprime un nuovo modo di essere donna, più informale e rilassato, alla ricerca di quel punto di equilibrio che genera benessere fisico, mentale ed emotivo.

La serie speciale Unyca porta Ypsilon nel territorio dell’athleisure, e ne fa un’auto perfetta per ogni occasione. Unyca si distingue nella gamma Ypsilon offrendo uno stile ancora più personale grazie alle sue finiture estetiche dedicate. Tra le livree della carrozzeria esordisce la nuova vernice pastello Blu Velvet, una tonalità tra il blu e il viola che si ispira al Pulse Purple, un colore che in cromoterapia rappresenta il benessere. Sono disponibili altre tre colorazioni pastello, Rosso Argilla, Bianco Neve e Grigio Carrara e le metallizzate Grigio Pietra e Nero Vulcano. I dettagli esterni sono definiti da specifici materiali testurizzati sulla calandra e sull’inserto della griglia inferiore, sulle coppe ruota, sulle maniglie delle portiere e sulle calotte degli specchi retrovisori. L’eleganza informale e ricca di sostanza si esprime anche attraverso le due personalizzazioni disponibili: Blu Laser e Bianco Laser.

Attenta all’ambiente e ai consumi, Ypsilon adotta la trazione anteriore e propulsori brillanti nelle prestazioni, come dimostra l’omologazione Euro 6. Sarà possibile scegliere tra motorizzazioni a benzina, a gasolio ed ecoChic a doppia alimentazione: il 1.2 da 69 CV, lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio robotizzato, il 1.3 Multijet II 95 CV, il 1.2  GPL/Benzina da 69 CV, e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV, che fa registrare basse emissioni pur garantendo prestazioni brillanti.

Grazie a Unyca, Ypsilon non tradisce se stessa, ma si conferma la fashion city car. Allo stesso tempo, tuttavia, si rinnova interpretando le tendenze in atto, comunicando quei concetti di vitalità e dinamismo che descrivono la donna di oggi.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
Riders #100 cover story: mini-bike, grande amore
Il Baja India apre le porte alla Dakar 2018

Potrebbe interessarti…

Menu