Proprio come accadeva nel Motomondiale, Max Biaggi e Loris Capirossi si sono trovati nuovamente fianco a fianco sui saliscendi del Mugello dove, in sella alle loro Aprilia RSV4, sono scesi in pista per il sedicesimo appuntamento stagionale con gli Aprilia Racers Days 2018.
I due pluricampioni del mondo, che hanno scritto pagine leggendarie della storia Aprilia, hanno così girato tra i cordoli assieme ai tanti appassionati arrivati nel circuito per l’occasione. Entusiasta Max Biaggi: «È stato come fare un tuffo nel passato. La RSV4 è una moto nata per il circuito, mi è sembrato di tornare sulla mia SBK, si va veramente forte e il divertimento è tanto. Un’esperienza da ripetere». «Avere il circuito tutto per noi è stato emozionante. Mi sono goduto tantissimo la RSV4, soprattutto nella versione Factory Works; al Mugello potenza e coppia contano tantissimo» commenta Loris Capirossi.
Biaggi e Capirossi hanno girato sia con la RSV4 RF sia con la V4 italiana equipaggiata con il kit Factory Works, preparata da Aprilia Racing e ancora più performante.
Mancano ancora due appuntamenti con gli Aprilia Racers Days 2018, l’evento che offre agli appassionati la possibilità di provare i modelli top di gamma Aprilia RSV4 RF e Aprilia Tuono V4 1100 Factory sui circuiti più belli d’Italia. Imola, Vallelunga, Misano, Mugello sono alcune delle piste dove i motociclisti hanno potuto testare, al meglio e in piena sicurezza, prestazioni e qualità delle due moto equipaggiate con il propulsore Aprilia V4 di 65°, sette volte campione del mondo SBK.