Moda, ecco i capi cult di stagione

  1. Home
  2. News
  3. Moda, ecco i capi cult di stagione

In tema di moda uomo quest’anno ci si può sbizzarrire tra tanti stili, novità e classici che ritornano. Dall’impermeabile “reloaded” ai jeans vecchio stile, ecco i capi da indossare per essere sempre al top

La moda uomo quest’anno parla tutti gli stili. Ecco i nostri capi preferiti, selezionati per i riders.

L’IMPERMEABILE MODERNO – ALLEGRI

moda uomoL’impermeabile alla detective privato ci sta sempre. Humphrey Bogart è ancora un modello di vita per tutti noi. Sorriso cazzuto e marmato. E però siamo negli psichedelici anni 2000 e Allegri fa uscire una capsule collection di double-breast coat, raincoat, impermeabile oversize con colori prettamente acidi, che creano una particolare texture sulla superficie del tessuto. Ah, sappiate che il processo tintoriale fa sì che anche le cuciture dei prodotti vengano schermate dal sistema waterproof. Perfetti anche per i migliori investigatori della città.

PARKOUR METROPOLITANO – SUN68

moda uomo

Il parkour è un’arte, uno stile di vita, che definire estremo è riduttivo. Si rischia di rimanere zoppi anche semplicemente saltando da un muretto all’altro. Ecco perché non puoi vestirti da fighetto, se sei un traceur. Ti serve libertà di movimento. Eppure, si sa com’è che vanno ‘ste sottoculture: ok, hai chiuso un gran backflip ma indossi roba sdrucita da discount.

In quest’ottica nasce la capsule collection di SUN68, una linea composta da 3 capi donna, 3 capi uomo e una rain jacket unisex (oltre a una serie di accessori tra cui scarpe, cappellini, polsini e calzettoni in cotone) che uniscono l’estetica lineare e netta dei prodotti SUN68 alla necessità pratica dei freerunner di scalare e saltare montagne urbane.

JEANS D’ALTRI TEMPI – ENTRE AMIS

Avete voglia di comprarvi dei jeans vintage stile California del Sud ma nella vostra città non c’è nemmeno un rivenditore? Non preoccupatevi: Entre Amis vi risolve il problema con Officina del denim, capsule collection invernale. Entre Amis rilancia l’artigianalità del prodotto-jeans, utilizzando materiali di qualità e tecniche lavorative d’altri tempi, di quando indossare un paio di jeans significava essere trasgressivi, come portuali irlandesi in cerca di fortuna a Seattle o fighetti che suonano nelle boy band.

BOMBER JACKET TARANTINIANO –ANARCHY STATE

Sono pochi i brand che tailorizzano i loro prodotti su uno specifico pubblico. Anarchy State è uno di questi. Magari non lo sanno manco loro come fanno, ma le loro bomberjacket, i loro bucket hat e antivento, caratterizzati da questi ideogrammi pennellati, sembrano fatti apposta per i video di LIBERATO, il partenopeo anonimo troll musicale. Colori semplici, grafiche nette. Abbigliamento perfetto per un sequel di Kill Bill.

Interviste indimenticabili: i piloti rockstar
Lettere: dov'è il mio Riders?

Potrebbe interessarti…

Menu