Una delle più belle voci del rock se n’è andata in modo improvviso e inaspettato, lasciando sotto choc il mondo della musica. Chris Cornell, il cantante degli Audioslave e dei Soundgarden, è morto nella notte a Detroit a soli cinquantadue anni, mentre si trovava in tour con i Soundgarden.
Soltanto poche ore prima Cornell aveva tenuto un concerto con i Soundgarden al Fox Theater di Detroit, interpretando una ventina di canzoni nelle quali la sua voce non aveva tradito nessun problema.
Cornell era stato il frontman dei Soundgarden dal 1984 al 1997, ed era tornato con il gruppo in occasione della reunion del 2010, proseguendo fino a oggi. Assieme alla band grunge era atteso domani sera al Mapfre Stadium di Columbus, in Ohio, per il festival Rock On The Range dove si sarebbe esibito come headliner.
Dopo la prima esperienza con i Soundgarden, Chris Cornell aveva realizzato con Tim Commerford, Brad Wilk, e Tom Morello dei Rage Against the Machine la band Audioslave, con cui ha pubblicato tre album tra il 2002 e il 2006.
Tuttavia non si è fatto mancare neanche un’attività di solista e autore di musiche e canzoni per il cinema, come Superman e James Bond.