Una roadster da 125 cc e una cafe racer da 300 cc. Le due nuove moto di Peugeot omaggiano nel look le due ruote del passato e le auto da corsa della Casa francese
Sono passati 120 anni da quando, al primo Salon du Cycle et de l’Automobile Show di Parigi Peugeot Motorcycles presentava la sua prima moto. Oggi, al Salone di Parigi 2018, la Casa francese svela la nuova P2X declinata in due versioni: Roadster da 125 cc e Cafe Racer da 300 cc.
Spinte da un monocilidrico raffreddato a liquido con doppio albero di distribuzione in testa – che si differenza nella cilindrata – dietro al look rétro le due moto celano una tecnologia moderna: fari full LED, forcella a steli rovesciati, strumentazione TFT da 5″ con tecnologia i-Connect per associare lo smartphone, ABS, TC.
La P2X Roadster s’ispira a un modello storico Peugeot, la P515, con una livrea blu in contrasto con il marrone della sella biposto. Di fianco esibisce il logo The Legend Peugeot Motocycles, dispone di un serbatoio da 11,3 litri e cerchi bianchi a raggi.
Il serbatoio della P2X Cafe Racer riprende, invece, le linee delle moto Peugeot degli anni Trenta e la grafica si rifà ai colori utilizzati dalla Casa francese sull’auto da corsa 308 R-Cup. La livrea si distingue per una vernice bianca che ricopre serbatoio e codino e per dettagli rossi e blu sul serbatoio. Ai lati presenta le tabelle portanumero, i cerchi sono a razze sdoppiate e la sella è monoposto ma, in caso di necessità, permette di rimuovere l’unghia posteriore per lasciar spazio al passeggero.
Ancora ignoti data di arrivo sul mercato e prezzo.