Panda a Pandino, 365 vetture per il benvenuto a Panda Waze

  1. Home
  2. News
  3. Panda a Pandino, 365 vetture per il benvenuto a Panda Waze
News

Il raduno internazionale della city car più venduta d’Europa ha avuto come ospite d’onore la nuova Panda Waze, la più tecnologica e social di sempre. E in provincia di Cremona è record di partecipanti

Trecentosessantacinque vetture, un record. Semplicemente il più grande raduno di Panda al mondo. Si è svolta a Pandino, in provincia di Cremona, la seconda edizione di Panda a Pandino, il raduno internazionale della city car più venduta in Europa. Animato da partecipanti provenienti da tutto il continente, caratterizzato da quell’eterogeneità che identifica il nome Panda, senza limiti di nazionalità ed età, il raduno ha visto gli equipaggi darsi appuntamento davanti al castello Visconteo di Pandino: l’affascinante residenza di caccia costruita intorno alla metà del 1300, collocata in quella terra di motori che fu musa ispiratrice di Aymo Maggi, uno degli ideatori, nel 1927, della leggendaria corsa automobilistica Mille Miglia.

PANDA SOCIAL

Ospite d’onore di questa seconda edizione è stata la nuova Panda Waze, la Panda più social di sempre, che ha trovato qui il suo palcoscenico ideale: lo spirito social della manifestazione scaturisce da un’idea nata quasi per gioco nel 2017, quando una ragazza pugliese ha creato un evento su Facebook manifestando la volontà di andare con gli amici, a bordo del loro Pandino, proprio nella località lombarda di Pandino. E il passaparola, tipico dei canali social, ha fatto il resto. Il 18 giugno 2017, data ufficiale della prima edizione, si sono ritrovati oltre duecento esemplari di Fiat Panda, di ieri e di oggi, provenienti da tutt’Italia.

La nuova Panda, la prima city car a fregiarsi del nome Waze integrando l’omonima app di navigazione nell’app Panda Uconnect, oltre a essere la più social di sempre è in linea con la più autentica missione del modello Fiat: rendere accessibile a tutti le soluzioni più intelligenti che semplificano e migliorano la vita a bordo. Come, del resto, è caratteristica di Fiat Panda, da sempre collezionista di primati tecnologici. La Panda Uconnect app dialogherà con il sistema infotainment di bordo, permettendo all’utente di ricevere informazioni in tempo reale sul suo viaggio e sul traffico, oltre che di fare foto e video e gestire chiamate e messaggi.

 

EVENTO NELL’EVENTO

A caratterizzare l’edizione 2018 del raduno è stato l’evento nell’evento reso possibile grazie alla partecipazione delle numerosissime vetture. La colorata carovana, composta da esemplari unici, ha poi lasciato la fortezza in parata, dirigendosi verso alcuni paesi limitrofi in un percorso di 27 chilometri, prima toccando il borgo di Gradella e poi raggiungendo le località di Rivolta d’Adda e Spino d’Adda.

PRIMATI

Il primato di city car più venduta d’Europa si riconferma per Panda anche nel primo quadrimestre del 2018, che la vede, insieme alla Fiat 500, leader del proprio segmento nel continente, con una quota di mercato pari al 29,1 per cento. Senza contare la riaffermazione come prima assoluta in Italia (con quota di quasi il 40 per cento) e Grecia, mentre in Spagna, Portogallo e Austria si piazza sul podio. Un successo indiscusso e ininterrotto da ormai 14 anni.

 

Articolo di Francesca La Fata

Pikes Peak, Ducati Multistrada 1260 incoronata King of the Mountain
Lamborghini Polo Storico, restaurata la storica Miura SVR

Potrebbe interessarti…

Menu