Red Bull TV racconta la Dakar 2017

  1. Home
  2. News
  3. Red Bull TV racconta la Dakar 2017

 

 

dakar2

La Dakar 2017 è in pieno svolgimento, non senza continui colpi di scena riguardanti la classifica piuttosto che il percorso, molto spesso modificato a causa del maltempo che imperversa in questi giorni lungo il cammino del più pericoloso e affascinante dei rally.

Partita da Asunción, in Paraguay, attraverso 9.000 chilometri suddivisi in dodici tappe – con diverse Prove Speciali di 500 chilometri, sei giorni consecutivi di gara a più di 3.000 metri di altitudine, e la navigazione portata a un livello superiore – la 39ª edizione della leggendaria corsa motoristica iniziata il 2 gennaio si è rivelata molto avvincente e piena d’incognite. La gara, che ha portato i concorrenti ad affrontare insidie di ogni tipo attraversando Paraguay, Bolivia e Argentina, terminerà il 14 gennaio con l’arrivo dei piloti a Buenos Aires.

fullsizerender-2

Le emozionanti tappe del secondo evento motoristico più grande del mondo, e probabilmente il più pericoloso, sono seguite da Red Bull TV attraverso più appuntamenti nell’arco della giornata. Grazie alla ricca copertura mediatica, Red Bull TV cattura informazioni e curiosità di diversa natura e, tra imprese dei piloti, storie dal bivacco e scenari maestosi dei tre Paesi protagonisti, i contenuti proposti sono numerosi e variegati.

toby-price-prende-confidenza-con-il-roadbook

Con 15 strisce giornaliere di 10 minuti, trasmissioni in diretta con notizie dal bivacco, ultime novità sull’andamento della gara, e svariate interviste ai protagonisti dell’odissea, Red Bull TV offre una documentazione completa e gratuita dell’evento, disponibile anche tramite l’App Red Bull TV.

In questo modo, ciò che traspare da filmati e post pubblicati è la vera essenza della Dakar, che non è fatta solamente di adrenalina, sofferenza e competitività. È anche calore. Quello umano, sprigionato dagli abitanti dei numerosi luoghi che i piloti attraversano durante la gara, che aspettano ore per esultare nel vederseli passare davanti. È il senso di appartenenza che i partecipanti condividono nel bivacco, dove la sera si riuniscono sentendosi parte di un’unica immensa entità che li spinge a sfidare i propri limiti per un sogno di gloria. È la storia unica e senza tempo di ogni concorrente, che spesso arriva alla Dakar dopo enormi sacrifici consapevole che, comunque andrà, ne sarà valsa la pena.

dakar3

Il rally si concluderà il 14 gennaio e, fino a quel momento, si potranno conoscere storie inedite, aneddoti curiosi, e tutte le emozioni esperite dai protagonisti della Dakar 2017 durante la loro più grande avventura su Red Bull TVRed Bull TV Live.

 

 

 

 

 

Pitti Uomo 91: MINI ispira la moda maschile
MITCHUMM Industries presenta la collezione Riders

Potrebbe interessarti…

Menu