Impegno raddoppiato con due squadre e quattro piloti, nuove opportunità per i giovani talenti italiani, e obiettivi sempre più ambiziosi per lanciare la prossima generazione di campioni. Sono questi i punti chiave dello Sky Racing Team VR46 che, dopo aver chiuso il 2016 come team italiano più vincente dell’ultimo triennio, è pronto a vivere una stagione di grandi novità, che il prossimo 26 marzo vedrà esordire in Qatar la squadra in Moto2, continuando il percorso in Moto3.
L’obiettivo del Team è dare continuità a un progetto nato nel 2014 puntando sullo sviluppo del talento, e sostenendo i piloti in tutte le fasi di preparazione e di gara, per riportare un’italianità vincente nel motociclismo. La stagione che sta per arrivare si annuncia ricca di novità, con Francesco Bagnaia e Stefano Manzi al loro esordio in Moto2 su Kalex, e Andrea Migno e Nicolò Bulega a competere per le posizioni di testa su KTM in Moto3.
Pablo Nieto si conferma al timone, e da quest’anno sarà Team Manager sia della Moto3 che della Moto2, affiancato da Pietro Caprara nel ruolo di Direttore Tecnico in entrambe le categorie, mentre Luca Brivio sarà il Team Coordinator.
Lo sport veicola, da sempre, un messaggio importante soprattutto per i giovani. Proprio per questo, lo Sky Racing Team VR46 ha deciso di proporre a oltre cento giovani, tra studenti e ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro, una giornata formativa dedicata al talento.
Nel giorno della presentazione della squadra, si sono tenute quattro sessioni di workshop, in cui i quattro piloti e il Team Manager hanno portato nelle aule le loro testimonianze, spiegando quanto sia importante nello sport, come nella vita, sapersi rialzare dopo le cadute e lavorare in squadra per raggiungere obiettivi sempre più importanti. Senza dimenticare che il gruppo è il perno intorno a cui ruota il successo del singolo, esattamente come accade nello Sky Racing Team VR46, dove il lavoro di gruppo, la voglia di divertirsi e l’armonia nell’interscambio di conoscenze tra i membri, sono tra i punti di forza della squadra.