Tornano le gare sulla spiaggia australiana di Sellicks Beach

  1. Home
  2. News
  3. Tornano le gare sulla spiaggia australiana di Sellicks Beach

Chi ha visto il film Indian, La grande sfida – dedicato alla vita del pilota neozelandese Burt Munro, passato alla storia per il record di velocità registrato negli anni ‘60 sul lago salato di Bonneville – ricorderà sicuramente anche le gare sulla spiaggia in cui Munro, assieme a un gruppo di ragazzi, spingeva la sua moto a velocità elevata in riva al mare.

Fino agli anni ’50 questi eventi erano all’ordine del giorno in Australia e Nuova Zelanda, per poi essere bandite a causa della loro pericolosità. Ma quest’anno il Levis Motorcycle Club, il più antico motoclub dell’Australia del Sud, è riuscito a ottenere l’autorizzazione per organizzare una competizione sulla lingua di sabbia di Sellicks Beach, dove il 18 e 19 febbraio si potrà rivivere il fascino di questi storici eventi lungo due rettilinei di 800 metri uniti da un tornante.

I 300 concorrenti previsti per l’edizione 2017 potranno gareggiare con moto immatricolate entro il 1963, che parteciperanno senza distinzione di anno, potenza o cilindrata, dando vita a un autentico spettacolo in riva al mare.

Vasco Rossi, ma cosa vuoi che siano 65 anni
Sky Racing Team VR46, dove corre il talento

Potrebbe interessarti…

Menu