Yamaha XV950 Bombhard BH1: Harder Better Faster Stronger

  1. Home
  2. News
  3. Yamaha XV950 Bombhard BH1: Harder Better Faster Stronger

Per presentarvi la nuova Yamaha XV950 Bombhard BH1 abbiamo pensato ad un abbinamento musicale: ve li ricordate i Daft Punk?

Il rock non è soltanto uno stile musicale. È un modo di vivere, di cambiare. e proprio 25 anni fa cambiò grazie ai Daft Punk. Da loro, e dalla loro canzone più nota, prendiamo ispirazione per presentarvi la Yamaha XV950 Bombhard BH1.

La moto è una Yamaha XV950 Bombhard BH1

Tight e camicia Dolce&Gabbana, papillon in ceramica Cor Sine Labe Doli, stivali Cult, guanti Philipp Plein e casco Caberg. La moto è una Yamaha XV950 Bombhard BH1 by MotoShop di Parma, realizzata per il contest Yamaha Garage

La moto

Mischiare le cose a caso non è difficile, basta buttarle lì, senza un senso apparente. L’affare difficile arriva però quando bisogna far convivere mondi diversi, culture, con differenti fonti di energie e di stile, anime musicali di tutte le estrazioni, motoristiche, design, contrasti, sinergie e contraddizioni. L’arte ha infinite forme e anche questa è arte come questa special bike. Si chiama XV Bombhard BH1 (derivata dalla sport heritage Yamaha XV950) e ha una aerodinamica molto curata, per non parlare dei dettagli.

Sotto i veli, difficile da riconoscere, è ben celata una Yamaha di oggi, una 950 di cilindrata, bicilindrica e quello si vede bene. Signore e Signori, sotto questa misteriosa BH1 pulsa un motore V2 di origine custom cruiser. E chi se lo aspettava? Questo è uno show. Tu chiamale se vuoi… percussioni dell’anima. Ed entrano violente, per poi autoalimentarsi col movimento della mente che agita i corpi in modo coordinato, ma non sempre ordinato.

Yamaha XV950 Bombhard BH1

A sinistra, Lucas, indossa cappotto, camicia e pantaloni Gabriele Pasini, cravatta Dolce&Gabbana, stivali Cult e casco Caberg. A destra, Dylan, indossa total look Manuel Ritz e casco Shoei

Parlavamo di dettagli? Pronti via

Per la piastra forcella e il manubrio è stato sviluppato un brevetto dedicato (creata da Giovanni Buratti e Daniele Pasetti) che permette in due minuti di passare dalla posizione cruiser a quella cafè racer con una semplice chiave a brugola da 5 millimetri. Rimanendo sull’avantreno: grazie all’impiego di una forcella Kayaba Yamaha Cruiser, diametro di 41mm, (che come l’originale è omologata) e dal gruppo ottico anteriore, direttamente prelevato dal catalogo accessori Yamaha Genuine Parts.

Molti elementi estetici in vetroresina sono stati rimpiazzati da componenti artigianali in lamiera pregiata e successivamente verniciata. Un aspetto che denota cura e attenzione ai dettagli. La conformazione della sella derivata dai modelli cross della gamma YZ conferisce particolare slancio al profilo di questa special. Il terminale di scarico Akrapovic è una vera chicca. Anche in questo caso il fondello dello scarico è in Anticorodal Diapason Racing. Il design trae spunto da concetti aeronautici che creano una commistione perfetta tra potenza ed eleganza.

A sinistra, abito Tagliatore, camicia, cravatta e guanti Philipp Plein, collana X Jewellery, cintura Orciani e casco DMD. A destra, abito, camicia Manuel Ritz, collana X Jewellery, guanti Philipp Plein e casco Momo Design. L’auto è la nuova Jeep Compass.

Tight e camicia Moschino, papillon e fascia da smoking LBM 1911, guanti Spidi e casco Caberg.

Tight e camicia Moschino, papillon e fascia da smoking LBM 1911, guanti Spidi e casco Caberg.

Cappotto e camicia Moschino, cravatta Cor Sine Labe Doli, guanti Versace e casco Caberg.

Esercizi per i motociclisti: ginocchia al petto
Contributors

Potrebbe interessarti…

Menu